giovedì, Aprile 25, 2024

Morte della bimba lasciata in auto, indagato il padre carabiniere

Riposa in pace piccolo angelo è il bigliettino insime ad un girasole che qualcuno ha voluto lasciare sulla grata che chiude il parcheggio della Cecchignola in ricordo della bimba morta dopo essere stata dimentica in auto dal padre. In questo dedalo di strade e palazzi dove vivono centinaia di militari è difficile dimenticare la tragedia. Anche fuori le mura della cittadella c’ è solo sconcerto.
“Ero sicuro di averla lasciata all’asilo nido prima di andare in ufficio”, lo ha ripetuto al pubblico ministero il papà della piccola che ieri è morta in auto soffocata dal caldo. È ancora sotto shock il carabiniere di 45 anni indagato, come atto dovuto, per abbandono di minore. Anche gli inquirenti parlano di tragica fatalità. Sei ore al sole, che non hanno lasciato scampo alla bimba di appena 14 mesi. Sola nell’auto rossa parcheggiata proprio di fronte alla direzione generale per il personale militare della Cecchignola.
Nessuno dimentica le urla disperate della madre della piccola dopo aver scoperto che la figlia non era al nido e averla trovata ancora sul suo seggiolino nell’auto. Un carabiniere corso in aiuto ha rotto il finestrino cercando di salvare la piccola trovata esanime. Inutili anche i soccorsi del 118. Ora sarà l’autopsia a confermare le cause di morte a quel punto la posizione del padre potrebbe aggravarsi. L’auto è stata posta sotto sequestro per capire se il seggiolino fosse dotato del dispositivo obbligatorio anti abbandono previsto per i bambini sotto i 4 anni di età.

Articoli correlati

Ultimi articoli