martedì, Aprile 30, 2024

Tim Summer Hits, secondo anno a Roma

Torna per il secondo anno consecutivo a Roma, in piazza del Popolo, Tim Summer Hits. Tre serate ad ingresso gratuito con i successi musicali dell’estate. L’evento è stato presentato in Campidoglio alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dell’Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato.  Quest’anno gli appuntamenti televisivi diventano tre, uno in più rispetto al 2022: in onda domenica 25 giugnodomenica 2 luglio e domenica 9 luglio. Saranno 60 le esibizioni dei più importanti artisti italiani e internazionali da gustare in onda in prima serata su Rai Due e contemporaneamente su Rai Radio Due. Lo spettacolo, che sarà disponibile anche su RaiPlay, sarà un’occasione per far conoscere ancora di più al grande pubblico l’immendo patrimonio artistico, monumentale e artistico della città, con video di promozione e cartoline di Roma. Lo scorso anno lo spettacolo ha fatto registrare il record di ascolti in prime time su Rai Due: media di 12% di share con oltre 1,5 milioni di spettatori a serata, risultando il programma più commentato sui social nella giornata di trasmissione. “Tim Summer Hits è un tassello della promozione della città ma anche un’occasione di inclusione e diffusione della musica. La cultura e la musica dimostrano che più c’è offerta quanto più c’è domanda. – ha sottolineato il Sindaco in procinto di presentare anche il cartellone dell’Estate Romana – Siamo contentissimi di questa opportunità”. “Con Summer Hits torna Roma la tradizione dei grandi concerti gratuiti in piazza. Per il secondo anno consecutivo Piazza del Popolo si riempirà di musica pop, trap e rock con gli artisti più amati dai giovani e dai meno giovani pronti ad alternarsi sul palco. Tre giorni con oltre 70 esibizioni e il pubblico che potrà assistere gratuitamente allo spettacolo che andrà in onda in prima serata su Rai Due e in contemporanea su Rai Radio Due nell’ultima domenica di giugno e nelle prime due di luglio. Un programma che lo scorso anno ha fato registrare il record di ascolti con il 12% di share e oltre 1,5 milioni di telespettatori in media a serata Quest’anno c’è una serata in più in tv e la visibilità di Roma in chiave promozionale e turistica sarà ancora più grande. Una straordinaria occasione per promuovere l’immagine della nostra città con gli artisti sul palco e i conduttori Andrea Delogu e Nek che racconteranno la Roma più suggestiva, la Roma più bella, la Roma più evocativa. Nello scenario più bello del mondo e con in sottofondo la musica più ascoltata, più amata e più emozionante” ha dichiarato l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato.

Gli artisti sul palco

Settanta artisti si alterneranno sul palco a Roma. Eccone alcuni: Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K,Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e LuigiStrangis, Max Pezzali, Mss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelu’ e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade eFederica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso,Tony Effe, Wax, Wayne.

I presentatori 

A presentare la kermesse saranno Nek e Andrea Delogu, con la partecipazione degli “Autogol”. “Con Nek ci siamo incontrati proprio negli studi di Radio 2, quattro anni fa. Tim Summer Hits è la sintesi di quello che sono, vivo a Roma per scelta, perchè è una città che accoglie e perdona. Io sono romagnola e in questo momento l’Emilia Romagna ha bisogno di noi e un evento dal vivo così enorme (arriverà anche a Rimini dopo la tappa di Roma ndr) può portare solo meraviglia in quella terra” ha detto la voce di Radio 2, Delogu. 

Articoli correlati

Ultimi articoli