Home Roma Cronaca Un anno fa l’incendio in viale Palmiro Togliatti. I residenti chiedono la...

Un anno fa l’incendio in viale Palmiro Togliatti. I residenti chiedono la riqualificazione

0

Un’estate funestata dagli incendi quella dello scorso anno nella capitale.
Il più grave per vastità in viale Palmiro Togliatti, quando andarono in fumo gli autodemolitori tra il quinto e il settimo municipio. Quattro palazzine evacuate. La colonna di fumo visibile in tutta Roma. 100 i pompieri impegnati a domare le fiamme. Ieri pomeriggio una manifestazione organizzata dal Forum per la riqualificazione del parco di Centocelle. Dura la denuncia della cittadinanza che ha inscenato una sorta di funerale. Stallo e degrado, comune assente, interi mesi trascorsi senza che le istituzioni interagissero con il territorio. La richiesta del comitato è molto concreta: prevenzione antincedi e delocalizzazione degli impianti di demolizione delle auto.
La risposta del campidoglio: il prossimo 17 luglio a Villa De Sanctis, si terrà un’assemblea pubblica con l’assessora ai rifiuti Sabrina Alfonsi. 
Verrà presentato il masterplan per la riqualificazione del territorio che include il trasferimento degli sfasci. Obbiettivo: la trasformazione dell’intera area in Parco Pubblico. Staremo a vedere se alle parole seguiranno i fatti, dice ai nostri microfoni Don Stefano Cascio, parroco della chiesa di zona San Bonaventura e animatore del Forum.

Exit mobile version