giovedì, Dicembre 7, 2023

Giorgia Meloni all’Expo AID, una kermesse dedicata al mondo del volontariato

La presidente del consiglio Giorgia Meloni oggi è a “Expo Aid 2023 – Io, persona al centro”, al Palacongressi di Rimini. Secondo l’agenda resa nota da Palazzo Chigi, Meloni si sposterà poi, alle 16.30, al Salone Nautico Internazionale di Genova.
Giorgia Meloni ha visitato gli stand di ExpoAid, a Rimini, e al termine del giro si è fermata allo stand di Poste italiane, dove ha timbrato l’annullo filatelico dedicato all’evento. Durante la cerimonia ha poi firmato la maxi-cartolina.
Expo Aid è un’iniziativa di due giorni dedicata al mondo del volontariato e del terzo settore. La presidente del consiglio, che dopo la benedizione del vescovo monsignor Nicolò Anselmi ha visitato gli stand con i progetti di inclusione e innovazione, è sbarcata a Rimini insieme ad altri esponenti del governo, tra cui il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. La kermesse è promossa dalla ministra Alessandra Locatelli in collaborazione con l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.
È la prima edizione di un evento nazionale dedicato alle persone con disabilità che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano. Prevede attività sportive e ricreative, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione.
L’evento vuole essere un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

Articoli correlati

Ultimi articoli