mercoledì, Maggio 22, 2024

“Più libri, più liberi”. Grande successo per la fiera della piccola e media editoria

Si chiude con un eccezionale successo “Più libri più liberi”. Sono state oltre 115mila le presenze alla Fiera nazionale della piccola e media editoria, organizzata dall’Associazione Italiana editori e ospitata a Roma nella Nuvola dell’Eur. 
Affluenza straordinaria dunque, superiore a quella del 2023, eventi gremiti e vendite in forte crescita per gli editori. Moltissimi gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato agli oltre 670 appuntamenti di questa edizione. 600 i piccoli, piccolissimi e medi editori, che hanno avuto modo, oltre che con il pubblico, di confrontarsi anche tra loro sulle strategie da intraprendere a sostegno di un settore in difficoltà. 
Alla conferenza stampa conclusiva si respirava aria di soddisfazione e ottimismo. E già è in programmazione l’edizione 2024 che si terrà dal 4 all’8 dicembre. 
Il tema, come ha spiegato la curatrice e responsabile del programma Chiara Valerio, sarà La misura del mondo, dedicata a Marco Polo di cui ricorrono nel 2024 i 700 anni dalla nascita. E proprio per questo, l’edizione romana sarà preceduta da una serie di appuntamenti di avvicinamento che coinvolgeranno Venezia, città natale dell’autore de Il Milione, dal titolo Più Libri più Laguna

Articoli correlati

Ultimi articoli