Home Roma Cronaca Sportello LGBTQIA+, le informazioni sul presidio di via Fortifiocca

Sportello LGBTQIA+, le informazioni sul presidio di via Fortifiocca

0

Attivato lo sportello LGBTQIA+ del Municipio VII. Prevede ascolto e supporto di carattere informativo, orientamento rispetto all’accesso ai servizi e alle risorse territoriali, compresi quelli delle associazioni del terzo settore, e mediazione con enti pubblici e privati per garantire a tutte le persone l’esercizio dei propri diritti. È rivolto alle persone appartenenti alla comunità LGBT+ o portatrici di istanze correlate (famiglie, parenti, congiunt3, figure scolastiche) residenti o studenti/lavoratrici nel territorio del Municipio VII Il servizio si articolerà su due livelli e potrà fornire risposte diversificate e personalizzate in base alle esigenze espresse dagli utenti:

I livello – Accoglienza e informazione: Prevede ascolto e supporto di carattere informativo, orientamento rispetto all’accesso ai servizi e alle risorse territoriali.

II livello – Invio, in base alle esigenze, ai servizi offerti dagli enti pubblici e dalle associazioni partner e del terzo settore. È previsto un servizio di mediazione linguistica e culturale in lingua inglese, spagnola e portoghese.

Dove

Via Tommaso Fortifiocca 71 (sede Mun. 7 Metro A Colli Albani/Furio Camillo)

Contatti

Tel – +39 320 754 9681 Lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. Si riceve su appuntamento

e-mail: sportellolgbtq.mun07@comune.roma.it

Exit mobile version