test
lunedì, Giugno 24, 2024

La Notte dei Pupazzi in Biblioteca a Fiumicino

Per il prossimo venerdì 31 maggio la Biblioteca dei Piccoli organizza la “Notte dei pupazzi”. Si tratta di un evento molto popolare negli USA e in Giappone (vedi albo illustrato UNA NOTTE IN BIBLIOTECA DI Kazuhito Kazeki) e ora, grazie alle biblioteche, anche in Italia. I protagonisti sono i pupazzi dei piccoli lettori, i loro amici del cuore. Ogni bambino accompagnerà il proprio pupazzo in biblioteca dove sarà accolto e registrato dai bibliotecari. Nella notte i pupazzi saranno liberi e potranno esplorare gli scaffali, gli spazi della biblioteca e, prima di dormire, sceglieranno la loro storia della buonanotte. Non c’è da preoccuparsi! I pupazzi saranno in buone mani. Nella notte i bibliotecari documenteranno il tempo trascorso in biblioteca. Ma che cosa succederà? I bambini lo scopriranno la mattina dopo, sabato, quando torneranno per ritirare il loro amico e per ascoltare i loro racconti, le avventure vissute in biblioteca dai simpatici – e amati – protagonisti.

Appuntamenti:

  • venerdì 31 maggio, dalle ore 17:00 alle 19:00 per la consegna; alle ore 18:00 lettura ad Alta Voce per intrattenere e tranquillizzare i protagonisti
  • sabato 1° giugno, dalle ore 10:00 alle 13:00 per riprendere i loro pupazzi – alle ore 11:00 di nuovo una lettura ad alta voce per condividere insieme, bambini e pupazzi, bibliotecari e genitori un’altra storia, quella amata o da scoprire.
    • Due giornate, dunque, all’insegna delle emozioni forti, per tutti, bibliotecari compresi.
    • Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com

Articoli correlati

Ultimi articoli