domenica, Giugno 22, 2025

“Luce Donna” 2025: il 27 giugno la seconda edizione del premio dedicato alle giornaliste degli uffici stampa

Venerdì 27 giugno 2025, alle ore 11.30, la sala “Walter Tobagi” della Federazione nazionale della Stampa italiana, in via delle Botteghe Oscure 54 a Roma, ospiterà la seconda edizione del premio “Luce Donna”. Ideato per dare risalto al ruolo cruciale delle giornaliste che operano negli uffici stampa, il riconoscimento è promosso dalla Fnsi e nasce da una proposta fortemente sostenuta da Assunta Currà Perego, presidente nazionale del Gus – Gruppo giornalisti Uffici Stampa.
Il premio sarà conferito a una professionista iscritta a Fnsi e Gus che si sia distinta per competenza, percorso professionale e impegno nella comunicazione istituzionale. Durante la cerimonia verrà svelato il nome della vincitrice, a cui sarà consegnato un “punto luce” in oro bianco e diamante, simbolo di valore e riconoscimento.
All’evento prenderanno parte: Alessandra Costante, segretaria generale Fnsi,
Matteo Naccari, segretario generale aggiunto Fnsi e referente Gus, Stefano Ferrante, segretario dell’Associazione stampa romana, Assunta Currà Perego, presidente nazionale del Gus. Con questa iniziativa, si intende valorizzare il lavoro quotidiano e spesso poco visibile delle giornaliste negli uffici stampa, sottolineando il loro contributo fondamentale alla costruzione di un’informazione chiara, accurata e trasparente all’interno di enti pubblici, aziende e organizzazioni.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotarsi scrivendo a: gusnazionale@gmail.com.

Articoli correlati

Ultimi articoli