domenica, Novembre 2, 2025

L’ordinanza emessa dal sindaco

L’ordinanza comunale, firmata dal sindaco Fabrizio Cremonini, sottolinea che, “tenuto conto della persistente aggressività non controllata dei due cani e dell’impossibilità da parte del proprietario di garantirne la sicurezza e quella della comunità, si ritiene necessario adottare provvedimenti atti a salvaguardare la salute ed il benessere dell’animale”.
I due animali, entrambi dotati di microchip, sono stati affidati al custode del canile sanitario convenzionato con il Comune, dove rimarranno sotto la custodia legale della struttura.
L’ordinanza stabilisce inoltre che tutte le spese sostenute dall’Amministrazione comunale per la gestione e la permanenza dei cani saranno recuperate a carico della proprietaria, tramite iscrizione a ruolo e riscossione coatta. Il provvedimento arriva al termine di una serie di verifiche e segnalazioni che avevano evidenziato la permanente pericolosità dei due animali, ritenuti non gestibili dalla proprietaria e potenzialmente rischiosi per la sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Ultimi articoli