Questa mattina a Cerveteri si è svolta la cerimonia di riconsegna del plesso scolastico di piazza Nazzareno Pagliuca alla comunità di Due Casette, con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti delle famiglie, ufficializzando la riapertura della struttura che torna a essere punto di riferimento educativo del borgo, e nel corso dell’evento il sindaco Elena Gubetti ha sottolineato il valore simbolico e sociale dell’intervento definendo la scuola un presidio di legalità e coesione sociale, luogo di crescita e di cittadinanza attiva, evidenziando come la riconsegna delle chiavi rappresenti un segno concreto di vicinanza alla comunità di Due Casette, realtà piccola ma radicata e fortemente legata al territorio, e ha inoltre ringraziato pubblicamente l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Vignaroli, la consigliera Anna Mastrandrea, la vice preside Loredana Cairone e la responsabile del plesso Valentina Germinara per il contributo decisivo e il sostegno organizzativo che hanno reso possibile il risultato.







