mercoledì, Giugno 24, 2026

Cerveteri, torna “Aspettando l’Estate” al Parco della Legnara: spettacoli, danza e associazioni protagoniste fino all’8 luglio

Il Parco della Legnara si prepara a tornare cuore pulsante della vita culturale e sociale cittadina con il ritorno di “Aspettando l’Estate”, la rassegna che tradizionalmente apre il calendario degli eventi estivi di Cerveteri e che anche quest’anno porterà sul palco spettacoli, danza, musica e momenti di aggregazione dedicati a famiglie e cittadini. Dal 26 giugno all’8 luglio il programma vedrà alternarsi alcune delle realtà associative più attive del territorio, impegnate durante l’anno nella formazione artistica, sportiva e culturale di bambini, ragazzi e adulti, che avranno così l’occasione di presentare al pubblico i risultati dei propri percorsi. Ad aprire la rassegna saranno il 26 e il 28 giugno alle ore 21:00 gli allievi della RIM Sport Cerveteri con lo spettacolo “Tutti in Scena”, mentre il 1° luglio alle ore 21:45 toccherà all’ASD Guarachando Baila con “Guarachando – Il Saggio!”, una serata dedicata ai ritmi latinoamericani e alle performance di danza. Il 4 e 5 luglio, sempre alle ore 21:00, sarà la volta della SSD Dimensione Danza 2000 con due spettacoli distinti, “Italian Graffiti Show” e “Follemente”, che porteranno sul palco coreografie e performance ispirate a linguaggi e stili differenti. A chiudere la rassegna, l’8 luglio alle ore 21:00, sarà la Pro Loco Marina di Cerveteri con “Il Nuovo Rugantino”, un omaggio alla tradizione teatrale e popolare. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Elena Gubetti, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa come appuntamento ormai consolidato per la città e per le famiglie che seguono con partecipazione le attività delle associazioni locali. “Anche quest’anno la nostra programmazione estiva prende il via con ‘Aspettando l’Estate’, un appuntamento che negli anni è diventato una piacevole tradizione per la città e per tutte le famiglie che seguono con affetto le attività delle associazioni del territorio – ha dichiarato il primo cittadino – Siamo particolarmente felici di vedere ampliarsi la partecipazione alla rassegna, con nuove realtà che si aggiungono alle associazioni che da sempre scelgono il palco del Parco della Legnara per i loro spettacoli. È il modo migliore per inaugurare una stagione estiva che nelle prossime settimane entrerà nel vivo con tanti altri appuntamenti dedicati alla cultura, allo spettacolo e alla socialità”. La rassegna si conferma così non solo come momento di spettacolo, ma anche come occasione di valorizzazione del tessuto associativo locale e di partecipazione collettiva, in una cornice che segna simbolicamente l’avvio dell’estate ceretana.

Articoli correlati

Ultimi articoli