Nuova notte di vandalismi a Cerveteri, dove un gruppo di giovani è stato segnalato mentre compiva l’ennesima scorribanda nel centro storico. L’episodio si è verificato intorno alle 23.30 di ieri sera, quando alcuni ragazzi, secondo le testimonianze dei residenti, avrebbero utilizzato una barra di ferro per colpire ripetutamente la pavimentazione, i portoni delle abitazioni, le ringhiere e persino l’ingresso di una banca, provocando forti rumori e momenti di apprensione tra i cittadini. Al termine della bravata, l’oggetto sarebbe stato abbandonato in strada. L’accaduto ha riacceso il malcontento dei residenti di Cerveteri alta, che da tempo denunciano episodi di degrado e comportamenti incivili da parte di gruppi di giovani che si ritrovano nelle ore serali. Sui social si sono moltiplicati i commenti di indignazione e le richieste di maggiori controlli, con molti cittadini che parlano di una situazione ormai divenuta insostenibile. In tanti hanno anche ricordato la vicenda della micia Signorina, la cui tragica fine aveva profondamente colpito la comunità locale, sottolineando come il ripetersi di episodi di vandalismo e inciviltà stia alimentando un crescente senso di insicurezza. Tra rabbia e amarezza, l’appello dei residenti è unanime: fermare le scorribande e restituire tranquillità al cuore del centro storico cittadino.







