Entusiasmo, partecipazione e tanta voglia di ripartire. È questo il clima che si respira in casa Cerveteri dopo la presentazione ufficiale di Fabio Ranieri, il nuovo allenatore chiamato a guidare i verdeazzurri nel prossimo campionato di Promozione, al via nella prima settimana di settembre. La serata, molto partecipata dai tifosi, ha rappresentato il primo momento di incontro tra la squadra, la nuova guida tecnica e la città, in un’atmosfera carica di aspettative e di fiducia per il futuro. A tracciare le linee del nuovo progetto sportivo è stato il direttore sportivo Scotti, intervenuto nel corso della conferenza stampa per fare il punto sul lavoro svolto in sede di mercato e sulla costruzione della rosa, ormai vicina al completamento. Il dirigente ha ribadito la volontà della società di proseguire nel percorso di valorizzazione dei giovani del territorio, una filosofia che rappresenta uno dei pilastri del nuovo corso verdeazzurro. «Abbiamo dato qualità giovanile alla formazione dello scorso anno, con innesti concreti in virtù di quello che ci serviva. La politica di inserire in squadra ragazzi di Cerveteri è stata produttiva e vogliamo avere un’anima, spingerci in quello che viene definito senso di appartenenza», ha spiegato Scotti, sottolineando l’importanza di costruire una squadra che sappia identificarsi con la città e con i suoi colori. Un progetto che punta dunque non solo alla competitività sul campo, ma anche al rafforzamento del legame tra il club e il territorio, attraverso la crescita di giovani calciatori locali e la creazione di un gruppo fortemente legato alla maglia. Il direttore sportivo ha poi voluto evidenziare la significativa presenza dei tifosi alla serata di presentazione, interpretandola come un segnale forte da parte della città. «Stasera ci sono tanti tifosi, un segnale di come la città abbia bisogno di vincere. Abbiamo preso un allenatore che viene definito un beniamino, se ne ricordano tutti. Aver giocato qui 35 anni fa con questa maglia fa capire che valore ha il calcio da queste parti. Sono cose che ti danno la carica per fare bene e noi ce la metteremo tutta per non deludere chi ci dà fiducia», ha dichiarato. Le parole del diesse confermano la volontà della società di aprire una nuova fase, fatta di entusiasmo, programmazione e identità, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva ma allo stesso tempo profondamente radicata nel territorio. Con Fabio Ranieri in panchina e un organico ormai quasi definito, il Cerveteri si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni, nella speranza di regalare ai propri sostenitori un campionato da protagonisti e di riportare entusiasmo attorno ai colori verdeazzurri.







