martedì, Aprile 30, 2024

REGIONE LAZIO: APPROVATA DELIBERA PER CONVENZIONE CON POLIZIA PROVINCIALE

“Con questa convenzione, saranno garantite le attività di controllo e vigilanza sui territori svolte dalla Polizia Provinciale, che continueranno senza alcuna interruzione o rallentamento, come molti temevano a seguito dell’applicazione della riforma Delrio sul riordino delle funzioni delle Province” ha dichiarato l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio, Carlo Hausmann.
“Ci avvarremo del patrimonio di conoscenze e professionalità del Corpo di Polizia Provinciale – ha concluso l’Assessore – per svolgere al meglio le nuove funzioni in capo alla Regione, volte ad assicurare la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica presente nel territorio regionale. Agli agenti saranno affidate, tra le molteplici attività, quelle di protezione della fauna per il prelievo venatorio, di tutela e sviluppo del patrimonio ittico, dell’esercizio della pesca, l’attuazione dei piani di abbattimento per il controllo della fauna selvatica, la vigilanza sugli interventi di controllo faunistico, di salvaguardia e vigilanza sulla raccolta dei tartufi freschi, dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco”.
La Regione Lazio si impegna a erogare alle Province per lo svolgimento delle attività previste dalla convenzione un contributo di 250.000 euro in due annualità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli