Colpi di mercato importanti per l’Academy femminile del Ladispoli, che in vista del prossimo campionato di Eccellenza continua a rinforzarsi con innesti di spessore. Dopo le prime presentazioni estive, il direttore sportivo Vincenzo Persi cala un tris – che diventa un poker – di nuove giocatrici pronte a portare qualità, esperienza e freschezza nella rosa rossoblù.
Il colpo a centrocampo: Beatrice Gianni
Classe 2005, 19 anni, Beatrice Gianni arriva con un curriculum già ricco nonostante la giovane età. Cresciuta tra Roma e Lazio, ha poi vestito le maglie di San Marino e Res Roma in Serie B, distinguendosi per tecnica e visione di gioco. Sarà uno dei punti di riferimento del centrocampo ladispolano.
Duttilità in attacco: Giulia Scognamiglio
Pochi giorni fa ha firmato all’Angelo Sale anche Giulia Scognamiglio, attaccante 21enne originaria di Civitavecchia. Ha iniziato a giocare a soli 11 anni nella squadra della sua città, indossando i colori nerazzurri sia nel calcio a 11 che nel futsal, mostrando grande duttilità offensiva.
Esperienza in difesa: Elisa Anania
Il reparto arretrato si arricchisce invece con Elisa Anania, 24enne di Fiumicino. Un passato importante tra Focene, Lazio e Roma, due stagioni in Serie B al Decimo Quarto, esperienze in Eccellenza con Viterbese, Jem’S, Ottavia e Formello, fino al double conquistato nella scorsa stagione con campionato e coppa.
Centrocampo solido: Maria Luisa Cammareri
Infine, ufficiale anche l’arrivo di Maria Luisa Cammareri, 22 anni, che ha iniziato a 15 anni con la Asd Academy Sant’Agata, partecipando al campionato di Serie C fino al 2023. Nella stessa categoria ha giocato lo scorso anno con il Giovanile Rocca, prima di scegliere Ladispoli per proseguire la sua crescita.
Un progetto in crescita
Con questi nuovi innesti, l’Academy Women conferma l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza, puntando su un mix di giovani promesse e giocatrici di esperienza. L’entusiasmo in casa Ladispoli cresce, con la società che continua a costruire una squadra competitiva e sempre più attrattiva per le top player del territorio.






