martedì, Novembre 4, 2025

Cerveteri si prepara al Natale: torna la pista di pattinaggio in piazza Aldo Moro

Il Natale si avvicina e nel cuore del centro storico torna una delle attrazioni più amate da grandi e piccoli: la pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’amministrazione comunale ha infatti pubblicato una manifestazione di interesse per individuare il soggetto che realizzerà e gestirà l’impianto, previsto dal 5 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026 nella centralissima piazza Aldo Moro, dove ogni anno viene allestito anche l’albero di Natale.
«Vogliamo che nel periodo natalizio – spiega Francesca Cennerilli, assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri – famiglie e giovani scelgano la nostra città e il salotto etrusco per trascorrere pomeriggi, serate e giorni di festa». L’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.cerveteri.rm.it. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 di martedì 18 novembre tramite PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it, specificando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse pista di pattinaggio – Natale Caerite 2025/2026”.
Non solo pattinaggio: l’assessore Cennerilli annuncia un programma natalizio ricco di eventi. «Oltre agli appuntamenti legati alla tradizione – sottolinea – come il Presepe vivente al Parco della Legnara, le luminarie natalizie (per le quali il Comune ha ottenuto un contributo regionale di 30mila euro) e gli eventi culturali nelle sale comunali, vogliamo che la pista di pattinaggio diventi un punto di ritrovo e socialità per tutti».
Il bando prevede inoltre punteggi premianti per le proposte che includeranno iniziative collaterali di intrattenimento, spettacoli e attività aperte a tutta la cittadinanza.
«Non sarà solo uno spazio dove pattinare – conclude l’assessore – ma un vero e proprio luogo di incontro, dove vivere la magia del Natale a Cerveteri».

Articoli correlati

Ultimi articoli