martedì, Novembre 11, 2025

Fiumicino, Ita Airways inaugura il volo diretto per Mauritius: due collegamenti settimanali verso la “perla dell’Oceano Indiano”

È partito 22 dall’aeroporto di Roma Fiumicino il primo volo diretto di Ita Airways verso l’aeroporto Sir Seewoosagur Ramgoolam di Mauritius, segnando un importante traguardo per la compagnia italiana. Il collegamento, operativo due volte a settimana, viene effettuato con Airbus A330-900 e rappresenta una novità strategica per la stagione invernale 2025–2026.
L’operativo prevede la partenza da Roma Fiumicino il venerdì e la domenica alle 22, con arrivo alle Mauritius alle 11:20 del giorno successivo. Il volo di ritorno parte dall’isola il sabato e il lunedì alle 22:10, con arrivo a Roma alle 06:40 del giorno seguente.
«Con il nuovo collegamento tra Roma Fiumicino e Mauritius rafforziamo la nostra missione di essere ambasciatori del Made in Italy nel mondo, promuovendo la cultura, il talento e la capacità innovativa del nostro Paese», ha dichiarato Pappalardo, sottolineando l’importanza del collegamento per l’immagine internazionale di Ita Airways.
Per Troncone, responsabile dello scalo di Fiumicino, «l’introduzione di questa nuova rotta consolida l’espansione del network intercontinentale dell’aeroporto, che registra tassi di crescita del lungo raggio del 25% rispetto al 2019, confermando Fiumicino come piattaforma strategica di collegamento tra l’Italia e il mondo».
Il nuovo volo per Mauritius si aggiunge alle 53 destinazioni offerte da Ita Airways nella stagione invernale 2025–2026, tra cui 16 nazionali, 21 internazionali e 16 intercontinentali, confermando il ruolo della compagnia nella promozione del turismo, del business e dei collegamenti globali dall’Italia.

Articoli correlati

Ultimi articoli