venerdì, Novembre 14, 2025

Santa Marinella: riapre la scalinata dell’Ex Fungo, sicurezza e nuovi lavori per l’area parcheggio

Torna finalmente fruibile la scalinata di accesso al parcheggio dell’Ex Fungo in via della Repubblica. Questa mattina il sindaco ha emesso l’ordinanza di apertura e fine lavori, che certifica il completamento dell’intervento di rifacimento e messa in sicurezza della gradinata. I lavori, seguiti dall’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Amanati, hanno riguardato la realizzazione di nuovi gradini e rivestimenti antisdrucciolo, la sostituzione del corrimano con pannelli in vetro antisfondamento e l’installazione di segnapassi luminosi, rendendo l’intera struttura sicura e moderna. Contemporaneamente, sono in fase di completamento i lavori sul muro di contenimento, realizzati nel rispetto delle indicazioni della Soprintendenza. «Torna alla città la scalinata che conduce al parcheggio e che necessitava di sistemazione urgente – ha dichiarato il sindaco Tidei –. Il manufatto è ora completo e sicuro. A giorni termineranno anche i rivestimenti del muro di contenimento».
Soddisfatto anche il vice sindaco Amanati: «Si è trattato di un lavoro di manutenzione straordinaria che, pur creando qualche disagio temporaneo agli utenti del parcheggio, era indispensabile per motivi di sicurezza».
Il sindaco invita i cittadini a partecipare all’inaugurazione e anticipa altri progetti per l’area dell’Ex Fungo, che prevedono il miglioramento dei parcheggi, dei passaggi pedonali e la realizzazione di una nuova piazza sopraelevata.
L’intervento rappresenta un passo importante nel programma dell’amministrazione per rendere più accessibili, sicure e funzionali le aree pubbliche della città.

Articoli correlati

Ultimi articoli