venerdì, Novembre 21, 2025

Cerveteri, domenica la benedizione del campanile restaurato di Santa Maria Maggiore

Domenica 23 novembre 2025, la comunità di Cerveteri sarà protagonista di un evento dal forte valore spirituale e culturale: la benedizione del campanile restaurato della Parrocchia di Santa Maria Maggiore. L’iniziativa, ufficialmente annunciata tramite locandina dalla Diocesi Suburbicaria di Porto-Santa Rufina, segna il completamento di un accurato percorso di recupero architettonico, che ha riportato al centro dell’attenzione il patrimonio religioso della città.
Il programma dell’evento prenderà il via alle 16:00 con l’accoglienza dei fedeli e delle autorità civili e religiose. Alle 16:30, la benedizione del campanile restaurato costituirà il momento centrale della cerimonia, celebrando non solo la bellezza artistica dell’opera, ma anche il suo ruolo di simbolo identitario e punto di riferimento storico per il centro etrusco.
L’evento rappresenta un’occasione per rafforzare il legame tra comunità e patrimonio locale, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare la storia e la cultura di Cerveteri.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli