Con l’arrivo della stagione balneare si ripete puntualmente un fenomeno ormai tristemente noto nel territorio di Ardea, dove le soste per ammirare il mare si trasformano spesso in amare sorprese per automobilisti e bagnanti; l’ultimo episodio è avvenuto ieri sera all’incrocio tra via Bergamo e via Litoranea, dove ignoti sono entrati in azione con un modus operandi rapido e collaudato, rompendo i vetri dei finestrini e razziando l’abitacolo in pochi istanti, approfittando dell’allontanamento anche breve dei proprietari che avevano lasciato il veicolo in sosta per una passeggiata; secondo quanto segnalato, i ladri puntano a qualsiasi oggetto rimasto all’interno dell’auto, agendo in tempi estremamente ridotti e rendendo difficile ogni intervento tempestivo, in un copione che si ripete con frequenza crescente lungo le aree più frequentate del litorale ardeatino.







