venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO, SANTA LUCIA: COMMISSIONE SANITA “SUBITO TAVOLO CON MINISTERO”

Tutto ciò è evidenziato dal fatto che il coordinatore della Cabina di regia del Sistema sanitario regionale Alessio D’Amato è stato convocato in audizione dalla commissione Politiche sociali e Salute, presieduta da Rodolfo Lena, per favorire un chiarimento della posizione della Regione Lazio, alla presenza dei vertici dell’Irccs Santa Lucia, rispetto alla nota del 16 giugno scorso del ministero della Salute in cui si esprime un parere non favorevole a precedenti decreti commissariali con i quali si autorizzavano pagamenti pregressi alla Fondazione, relativi all’anno 2007, e già oggetto di sentenza.

La Commissione, su proposta del presidente Lena e del vicepresidente Aurigemma, ha auspicato un incontro urgente tra Regione e ministero della Salute, ottenendo l’impegno da parte della Cabina di regia di una immediata informativa ai consiglieri circa l’esito del tavolo. 

“Non intendiamo fare passi indietro rispetto all’accreditamento definitivo che il presidente e commissario Zingaretti ha firmato il 6 marzo scorso all’indirizzo del Santa Lucia – ha dichiarato D’Amato -. Tuttavia sbaglia chi pensa che la Regione Lazio sia totalmente autonoma nella propria azione in tema di sanità, visto il Piano di rientro a cui siamo sottoposti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli