sabato, Aprile 27, 2024

REGIONE, ASL RM/E: DG TANESE: “AZIENDA IN MOVIMENTO”

La Asl Rm/E opera tramite la gestione diretta di due presidi: Polo Santo Spirito e Oftalmico. In totale, circa 360 posti letto; il San Filippo Neri ne dispone di circa 500. Insistono, inoltre, sul territorio un’azienda universitaria privata, un Irccs, nove case di cura accreditate e dieci case di cura private. Secondo il direttore generale, il nuovo Atto aziendale “tiene conto dell’invecchiamento della popolazione e della presenza all’interno del territorio di riferimento di poli di aggregazione come lo stadio Olimpico o le piazze e le infrastrutture che presto saranno coinvolte nel Giubileo straordinario”.

Sono dodici gli obiettivi individuati “alla luce di un percorso di trasparenza e partecipazione”, ha ricordato Tanese: riorientamento della rete ospedaliera, realizzazione di un nuovo modello assistenziale territoriale; sviluppo del Piano aziendale di prevenzione e promozione della salute e del benessere; miglioramento dei livelli di qualità, sicurezza ed esito delle cure, governo delle liste d’attesa; umanizzazione, nuovagovernance aziendale, valorizzazione delle competenze professionali; integrazione e semplificazioni dei processi gestionali, razionalizzazione del patrimonio immobiliare, realizzazione del polo museale Santo Spirito e riqualificazione del Santa Maria della Pietà, attuazione del percorso straordinario di riassetto istituzionale dovuto all’accorpamento con il San Filippo Neri (dal gennaio 2015) e l’integrazione con la Asl Rm/A (dal gennaio 2016). Ha preso parte ai lavori anche la dirigente regionale Cristina Matranga, rappresentante della commissione tecnica che ha esaminato la conformità degli Atti rispetto alle linee guide emanate con decreto dal commissario ad acta Nicola Zingaretti. 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli