domenica, Aprile 28, 2024

ARDEA, A TOR SAN LORENZO PRIMA GIORNATA DI GARE DEL MEMORIAL CRISTINA VARANI

La serata è stata condotta da Federica Afflitto e preceduta dalla presentazione della prima squadra gialloverde impegnata nel prossimo campionato di Promozione. Ospite d’onore il difensore dell’Empoli, Federico Barba, il quale, per l’occasione, ha analizzato l’inizio di campionato degli azzurri e del suo ex tecnico, Maurizio Sarri, oggi al Napoli: “Non siamo partiti benissimo a livello di risultati, ma il gioco c’è. Siamo fiduciosi e certi che presto arriveranno anche i punti. Siamo ripartiti con un progetto nuovo e c’è da lavorare. Per quanto riguarda Sarri, credo sia normale che voglia inserire una mentalità nuova in un ambiente più grande rispetto a dov’era prima, e sono sicuro che farà benissimo”.
Oggi, martedì 1 settembre, prenderanno il via le gare. Ogni giorno scenderanno in campo 16 delle 20 partecipanti. Una squadra, di ognuno dei quattro gironi composti da cinque squadre, riposerà a turno. Ha aperto le danze Barcellona-Empoli alle ore 9.30, mentre l’incontro Virtus Lanciano-Milan ha battezzato il campo in erba alle ore 10. Il fischio d’inizio dell’ultimo match è fissato alle 20. Le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 6 settembre. La finalissima è prevista domenica 6 settembre alle ore 20.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Cristina Varani è legata infatti un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione dei ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate al campus di calcio. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte della rassegna) negli stand adiacenti l’impianto di gioco.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono consultabili sul sito www.memorialcistinavarani.com, che accompagnerà gli utenti durante le giornate di gara, privilegiando l’aggiornamento in tempo reale dei match (parallelamente alla pagina Facebook e ai profili Twitter e Instagram dedicati all’evento) e proponendo le cronache e le sintesi video di tutte le partite. E’ inoltre attivo il canale YouTube dedicato alla rassegna, che proporrà quotidianamente le sintesi video di tutte le sfide.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli