lunedì, Aprile 29, 2024

POMEZIA, IMMINENTE APERTURA DELL’EX SALA GIL DELLA SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO

“Dopo sette anni – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – un’ala dell’edificio storico che ospita la scuola elementare torna agli studenti e ai docenti. Grazie a questo intervento la scuola avrà a disposizione 8 nuove aule che ospiteranno più di 100 studenti”. Le aule infatti accoglieranno alcune classi prime e seconde, costrette negli anni passati a svolgere le attività didattiche in locali piccoli e non idonei, e uno spazio adibito a laboratorio.

“Questo anno scolastico inizia nel migliore dei modi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo aprirà il nuovo asilo Gianni Rodari di via Alcide De Gasperi e la nuova scuola media di Santa Palomba, ma avremo a disposizione degli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco 8 nuove aule completamente ristrutturate e in sicurezza. Investire sulla scuola, con la messa in sicurezza degli edifici e l’apertura di nuove strutture, equivale ad investire nella crescita sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi, il futuro della nostra Città”.

I lavori di messa in sicurezza, per un totale di € 132.309,09, sono stati finanziati dal CIPE (Delibera n. 22/2014).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli