martedì, Maggio 7, 2024

POMEZIA, FASSINA E SCOTTO ALL’INCONTRO SEL SUL TEMA ‘FUTURO’

Molto partecipativo il pubblico tramite domande ed interventi: nelle risposte di Scotto e di Fassina sono stati affrontati i nodi della grande difficoltà vissuta dalla sinistra in Italia ed in Europa nell’attuale congiuntura storica e politica. Tra gli argomenti, il drammatico arretramento del mondo del lavoro, sotto il profilo dei diritti e delle tutele, così come il deterioramento degli stessi aspetti basilari della democrazia.
Si è parlato della Pace in un momento particolarmente delicato a livello internazionale, a causa della progressiva destabilizzazione dell’intero medio oriente e le conseguenze, anche sotto il profilo sociale, che essa porta anche in Europa; così come il tema dell’ecologia come ricerca di uno sviluppo che si coniughi col rispetto dell’ambiente. Ma al centro dell’incontro c’è stato il tema della nascita del nuovo partito di Sinistra: la necessità di un soggetto nuovo e non una sommatoria di sigle e di gruppi, conduttore di valori e ideali chiari, e adeguati alle sfide della contemporaneità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli