giovedì, Maggio 2, 2024

ARDEA, PUBBLICATO L’AVVISO PER GLI INTERVENTI A CONTRASTO DELL A POVERTÀ

Questo intervento di natura economica, è volto a completare l’offerta del settore alle politiche sociali quale ulteriore contributo economico a sostegno dei molti cittadini residenti in particolare situazioni di indigenza e a rischio di emarginazione”. A dichiararlo in una nota l’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ardea Riccardo Iotti. “Attraverso la valutazione professionale dell’assistente sociale – ha poi proseguito l’assessore – viene redatto un piano assistenziale per attivare tre tipologie di interventi economici :
uno di tipo periodico o continuativo, in forma straordinaria;
uno per i minori orfani o riconosciuti dalla sola madre;
uno dedicato agli ex detenuti.
A poter presentare istanza tutti i cittadini in condizioni di svantaggio socio-economico, in situazione di fragilità e a maggior rischio di esclusione sociale, in condizione di povertà estrema, famiglie monoparentali, anziani soli”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Ardea www.ardea.gov.it nella sezione “Bandi e avvisi” o chiedere informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza (Ardea o Pomezia).
L’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea ha i seguenti orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17. Le domande si possono presentare entro il 21 ottobre.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli