martedì, Aprile 16, 2024

CERVETERI, L’ISTITUTO COMPRENSIVO MARINA DI CERVETERI E L’ISTITUTO GIOVANNI CENA CAMPIONI REGIONALI DI SICUREZZA

“Migliorare la qualità della vita, prevenire e ridurre la criminalità, rafforzare la sicurezza stradale, educare alla legalità. Sono questi gli obiettivi del progetto – ha dichiarato l’Assessora Francesca Cennerilli – mi complimento con le Dirigenti scolastiche Francesca Borzillo e Loredana Cherubini per aver fatto sì che due nostri plessi scolastici fossero ammessi a questo concorso davvero utile e formativo. Sono certa che i nostri ragazzi ne usciranno più preparati, formati e coscienti su quanto li circonda”.
Ma che cos’è James Fox? Si tratta di un progetto in cui la sicurezza, la legalità diventano un gioco coinvolgente, una scoperta, un momento di festa. Giochi interattivi itineranti fatti direttamente in classe, coinvolgeranno anche i bambini più ostinati e timidi. Proiezioni di filmati audio, guide, libri, musica, luci e colori guideranno i ragazzi ad apprendere con passione i concetti e i criteri per vivere in una società migliore e più sicura.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli