giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO, CALCIO, SPORTING TORBELLAMONACA, NON BASTA LA DOPPIETTA DI ABATECOLA: IL FUTBOLCLUB VINCE 4-2

Massimiliano Mancuso conferma il 4-3-1-2 dell’ultimo turno, schierando Taglieri alle spalle degli attaccanti Biagioni e Diego Abatecola. I blucerchiati invece puntano sul 4-2-3-1, con Placidi nel ruolo di unica punta.
Al 3’ si sblocca il risultato: da un’incomprensione nella retroguardia dello Sporting nasce l’autorete di Raffaele Valentino. Tarani cerca di pareggiare al 6’, ma il suo sinistro dal limite, su angolo di Taglieri, finisce fuori non di molto. Al 12’ l’arbitro punisce un intervento di Raffaele Valentino su Placidi con il calcio di rigore; le proteste portano all’espulsione proprio del numero 6. Dal dischetto si presenta lo stesso Placidi, che realizza il 2-0. Con un uomo in più, il Futbolclub cerca di arrotondare il punteggio. Al 21’ Soldano viene lanciato a rete, ma Morelli si oppone in uscita sul tiro rasoterra del numero 8. Due minuti dopo, Andreoli prova il destro da posizione defilata e Morelli devia coi pugni. Al 29’ Placidi sfiora la doppietta su una disattenzione degli avversari, scheggiando la traversa con un pallonetto da fuori area. Sono invece gli arancioneri a trovare la via del gol al 30’, quando Taglieri con un bel lancio serve Diego Abatecola, abile nel battere Luchetti in uscita con un pallonetto. La gara si fa più equilibrata, ma prima dell’intervallo l’unico pericolo lo crea Placidi, che al 37’ manca di poco il bersaglio con una bella punizione. Squadre al riposo sul 2-1.
In avvio di ripresa potrebbe arrivare il pareggio. Al 4’ Diego Abatecola controlla bene la sfera, ma il suo diagonale termina di poco alto. Il Futbolclub replica all’11’ con la rete del 3-1: la conclusione in area di Placidi viene respinta dalla difesa, ma la sfera torna al numero 9 che di sinistro realizza il suo secondo gol. Passa un minuto e Biagioni prova ad accorciare le distanze, con un destro da fuori area che finisce di poco alto. Al 17’ Placidi sfiora la tripletta, con un sinistro di prima intenzione che esce di pochissimo. Poco dopo, Margaritondo colpisce il palo con un sinistro da posizione defilata. Al 24’ Diego Abatecola si libera palla al piede e col mancino dal limite costringe Luchetti alla deviazione in tuffo. Al 37’ cala il poker Soldano, che riceve una punizione corta di Perugini e batte il neo entrato Campagnoli con un bel sinistro rasoterra. Al 41’ Campagnoli evita la cinquina, intercettando in uscita il pallonetto di Bancouly. Al 45’ Diego Abatecola chiede il rigore dopo un contatto con Agresta, ma l’arbitro fa proseguire. Nell’unico minuto di recupero, proprio Diego Abatecola riceve il passaggio di Romanazzi, evita Luchetti in uscita e realizza la personale doppietta. E’ l’ultima emozione della sfida, che finisce 4-2.
Nel prossimo turno il Futbolclub giocherà in casa del Villa Adriana, ottavo in classifica, mentre lo Sporting Torbellamonaca ospiterà l’Estense Tivoli, fanalino di coda.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli