giovedì, Marzo 28, 2024

FROSINONE, TRASPORTAVANO BOMBE MOLOTOV E MATERIALE ESPLODENTE. ARRESTATE 3 PERSONE

In particolare, le Fiamme Gialle ciociare, in piena notte, lungo la S.S. Monte Lepini – direzione Frosinone, durante un servizio di pattugliamento in attuazione del “Dispositivo di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal Comando Provinciale di Frosinone, intercettavano un’autovettura Opel Corsa che presentava le targhe anteriori e posteriori illeggibili, procedendo al controllo degli occupanti.
Questi ultimi, a seguito di speditivi accertamenti effettuati attraverso la Sala Operativa del Comando Provinciale, sono risultati gravati da numerosi precedenti di polizia per vari reati.
Il controllo dell’autovettura consentiva di rinvenire 2 bottiglie in vetro, costituenti ordigni esplodenti/incendiari (cc.dd. bombe Molotov), verosimilmente pronti all’uso, contenenti liquido infiammabile e munite di innesco, e altro materiale utile per il confezionamento di ulteriori ordigni esplodenti/incendiari.
Gli occupanti dell’autovettura – 3 cittadini italiani di circa 25 anni, residenti nella provincia di Roma – sono stati tratti in arresto in flagranza del reato previsto e punito dall’art. 435 del codice penale (fabbricazione o detenzione di materiale esplodente).
Nel corso delle operazioni di polizia i Finanzieri ciociari si sono avvalsi della preziosa collaborazione di due pattuglie della Polizia di Stato in forza alla Questura di Frosinone, anch’esse operanti nel controllo del territorio.
L’operazione odierna risponde alle richieste di legalità e sicurezza che provengono dalla cittadinanza ed evidenzia il coordinamento e la piena e fattiva collaborazione con cui operano sul territorio tutte le forze di polizia, nell’ambito di precise direttive che provengono dall’Organo di Governo Provinciale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli