domenica, Aprile 28, 2024

APRILIA, AFFIDAMENTO TEMPORANEO DI AREE VERDI COMUNALI PER LE ATTIVITÀ SPORTIVE, LE COMMISSIONI CONSILIARI APPROVANO IL PROGETTO

L’Amministrazione esprime soddisfazione per l’avvio di un progetto volto a dotare il territorio comunale di nuovi spazi per lo sport, a beneficio di associazioni e cittadini e soprattutto sottraendo al rischio di degrado lotti di terreno ancora non propriamente fruibili e pertanto oggi non riconosciuti come spazi di aggregazione.
“Siamo partiti da una logica diversa, anzi contraria, rispetto alla privatizzazione di spazi pubblici – ha commentato l’Assessore con deleghe allo Sport e Attività Produttive Vittorio Marchitti – perché con l’affidamento dei lotti di terreno individuati non togliamo, anzi restituiamo alla collettività spazi per lo sport. L’obiettivo condiviso nella seduta congiunta delle commissioni è quello di riqualificare aree pubbliche dando in esse spazio alle associazioni che da anni ci chiedono la possibilità di poter praticare sport. Ieri avevamo terreni di difficile riqualificazione, da domani avremo nuovi spazi di aggregazione sociale, assegnati tramite bando e non certo direttamente e discrezionalmente, ma soprattutto con criteri precisi, secondo regole e un disciplinare ampiamente discusso in commissione, da cui è scaturito un input di rispetto dell’ambiento e della proprietà pubblica. Inoltre, premieremo negli affidamenti le associazioni in rete, affinché gli spazi riqualificati possano ospitare attività sportive multidisciplinari”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli