venerdì, Maggio 3, 2024

Montalto, incendio a Montalto Marina, un arresto

Montalto di Castro – In quattro per mandare a fuoco una pineta. Tre minorenni e un 22enne, tutti di Roma, sono stati sorpresi dai carabinieri di Montalto mentre stavano appiccando un incendio nella pineta adiacente la strada Litoranea, a Montalto Marina.
Il maggiorenne è stato arrestato per incendio doloso mentre gli altri tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
L’incendio è divampato ieri pomeriggio intorno alle 16 nell’area boschiva attraversata dalla strada che porta alle Murelle, nei pressi dello svincolo per via Tre Cancelli.
Un fumo denso ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri. Sul posto i militari della stazione di Montalto hanno trovato i giovani mentre stavano incendiando un’altra parte della vegetazione.
Bloccati, sono stati poi condotti in caserma per gli accertamenti del caso.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Viterbo, del gruppo comunale di Protezione civile e dei volontari della Prociv Arci Vulci I, che hanno collaborato alle operazioni di spegnimento.
La polizia locale di Montalto ha interdetto al traffico il tratto di strada per permettere ai soccorsi di operare in sicurezza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli