domenica, Maggio 5, 2024

Degrado in città, lamentele dei cittadini dal centro alle periferie

CIVITAVECCHIA – Quella della manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini sembra essere una storia che si ripete costantemente. Si parla, in questo caso, di vere e proprie siepi a bordo strada, che non solo costituiscono un intralcio al passaggio pedonale, poiché invadono l’intero marciapiede, ma rischiano nei casi peggiori di provocare veri e propri incidenti, a causa della ridotta viabilità. La crescita inarrestabile di queste siepi può inoltre essere un rifugio per parassiti, che potrebbero causare fastidi sia ai pedoni che agli animali domestici.
Altra problematica, forse più importante, riguarda poi i cittadini diversamente abili, costretti in questa circostanza a cambiare strada e scegliere un altro passaggio. Una situazione segnalata quotidianamente dai cittadini – sia in centro che in periferia, da piazza Verdi al centro storico, passando per Boccelle e San Liborio – che denunciano un intervento non tempestivo da parte del Comune se non in casi di estremo disagio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli