test
martedì, Giugno 18, 2024

Tor San Lorenzo, partito ufficialmente il terzo Memorial Varani: oggi le prime partite

Si è tenuta lunedì 28 agosto la cerimonia di inaugurazione del terzo Memorial Cristina Varani. Nella cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo ha preso ufficialmente il via il torneo internazionale di calcio organizzato dall’Asd Racing Club e dedicato ai Giovanissimi 2004. A partecipare le comagini straniere Barcellona e Weston, le professioniste italiane Inter, Juventus, Lazio, Racing Club Fondi e Roma e le dilettanti Lodigiani, Racing Club e Urbetevere.
Il vernissage è stato succeduto dalla sfilata dei giocatori della prima squadra della Racing Club Fondi, reduci dal brillante pareggio ottenuto in quel di Catania nel debutto in campionato, e scandito dalle parole del padrone di casa, Antonio Pezone, che si è così rivolto al nutrito pubblico assiepato sugli spalti dell’impianto ardeatino: “Colgo l’occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi per la partecipazione. Ringrazio queste squadre, che ritengo essere le migliori del panorama giovanile professionistico. Un ringraziamento particolare alla mia prima squadra che ci ha fatto l’onore di essere presente. Vorrei che questa settimana fosse all’insegna del sorriso, come era quella di Cristina che ci segue da lassù da tre anni”. A seguire l’intervento dell’ex capitano della Roma e nazionale azzurro, Giuseppe Giannini, oggi allenatore della compagine rossoblu: “Sono onorato di essere qui presente in questa rassegna. È un torneo che copre un’età importante dei ragazzi. Faccio loro un grosso in bocca al lupo, quando potrò sarò presente perché mi piace veder giocare i giovani, come testimonia la nostra filosofia”. Martedì 29 agosto, verrà dato il via alle gare. Ogni giorno scenderanno in campo 8 delle 10 squadre presenti e distribuite in due girone, con fischi d’inizio alle 15, 16.30, 18 e 19.30 e una esponente di ciascun raggruppamento ad osservare quotidianamente un turno di riposo. Apre le danze l’A con Inter-Racing Club seguita da Urbetevere-Barcellona, con il programma completato dal B che propone Weston-Roma e Lodigiani-Juventus. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 3 settembre, le prime due classificate di ogni girone. La finalissima è prevista domenica 3 settembre alle ore 19. Gustosa novità per quanto riguarda le premiazioni. Sarà infatti Marco Amelia, campione del Mondo nel 2006, a mettere in palio attraverso il suo sito www.soccerhouse24.com i guanti riservati al miglior portiere e gli scarpini per il miglior realizzatore e il miglior giocatore della competizione, oltre a garantire a tutti i partecipanti il 15% di sconto sui prodotti in vendita.

Per chi volesse seguire gli sviluppi del torneo o i match, gli aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti dal sito www.memorialcristinavarani.com, dalla pagina Facebook e dai profili Twitter e Instagram dedicati all’appuntamento. Sul portale verranno inserite le cronache e le sintesi video di tutte le partite. È inoltre attivo il cliccatissimo canale YouTube dedicato alla manifestazione, sul quale saranno inseriti tutti i servizi dei match, le interviste e la top five delle reti di giornata.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli