domenica, Aprile 28, 2024

Si è insediato ufficialmente il capitano della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia Marco Belilli

Civitavecchia – Si è presentato alla stampa stamane il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia, capitano Marco Bellilli, 31 anni originario di Roma, già da qualche settimana insediatosi nella caserma di via Antonio da Sangallo.
Il neo comandante, che sostituisce il capitano Orlando, proviene dalla Compagnia di Spoleto nella quale si era insediato nel 2014 e da dove ha gestito anche la difficile fase del terremoto che ha colpito l’Umbria un anno fa.
L’ufficiale dell’Arma viene dall’Accademia militare di Modena dove ha frequentato il biennio 2005 – 2007 concludendo il normale percorso previsto per gli ufficiali, per poi specializzarsi nel triennio successivo presso la scuola ufficiali di Roma dove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza.
Al termine del ciclo addestrativo, Belilli è stato assegnato al quarto reggimento Carabinieri a Cavallo dove ha comandato il secondo Squadrone, partecipando altresì a numerose esibizioni del Carosello Equestre, tra le quali quelle svolte in occasione del 60esimo anniversario dell’incoronazione della Regina Elisabetta d’Inghilterra.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli