venerdì, Marzo 29, 2024

Ladispoli, Comune: Incontro con Rfi sui lavori di ristrutturazione della stazione

"Lo scorso 2 agosto il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e il consigliere comunale Giovanni Ardita, delegato alla tutela dei diritti dei pendolari e ai rapporti con Trenitalia e RFI, si sono recati presso la sede di Rete Ferroviaria Italiana per affrontare la questione relativa ai lavori di ristrutturazione della stazione di Ladispoli". Lo comunica in una nota il Comune di Ladispoli.
Il Sindaco Grando ha così commentato l’esito dell’incontro: “Ringrazio il Direttore Territoriale Produzione di Roma di RFI Dott. Vito Episcopo e l’Arch. Matteo Mucci, tecnico che sta seguendo in prima persona i lavori, per averci illustrato nel dettaglio gli interventi in corso, che sono i seguenti:
– Innalzamento a standard h55 del 1° marciapiede per tutta la sua lunghezza (circa 300 m);
– Allargamento e ripavimentazione del 4° marciapiede per tutta la sua lunghezza (250 m circa);
– Ripavimentazione del 2° e 3° marciapiede per tutta la loro lunghezza, rispettivamente di 340 m e 300 m;
– Installazione di 4 nuove pensiline di 120 m circa ognuna, su tutti e 4 i marciapiedi;
– Restyling del “Sottopasso” e del “Fabbricato Viaggiatori”;
– Installazione di 4 nuovi ascensori elettrici senza locale macchina (MRL) a standard 600 stazioni con controllo remotizzato presso control room;
– Restyling dei servizi igienici di stazione a standard 600 stazioni;
– Installazione delle nuove recinzioni a standard di Protezione Aziendale sul perimetro esterno della stazione.
Nel corso del colloquio – prosegue il Sindaco – ci è stato comunicato che i lavori termineranno, salvo imprevisti, entro la fine dell’anno.
A nome della Città di Ladispoli ringrazio Rete Ferroviaria Italiana, che ha interamente finanziato questo importante intervento di riqualificazione, a seguito del quale i pendolari di Ladispoli potranno finalmente usufruire di una stazione moderna e ristrutturata, con le pensiline ripristinate e la riapertura dei servizi igienici”.
Soddisfatto dell’esito dell’incontro anche il Consigliere Comunale Ardita: “Dopo 6 anni riapriremo i bagni della stazione di Ladispoli e dopo 2 anni ripristineremo le pensiline nei 4 binari della stazione, se da una parte noi amministrazione comunale con il Sindaco Grando abbiamo sollecitato i lavori alla stazione di Ladispoli, il nostro ringraziamento va ai vertici di RFI, che hanno compreso l’importanza di questa stazione che con più di 9.000 pendolari è la stazione più frequentata insieme a Fiumicino Aeroporto. Voglio concludere facendo notare il lodevole comportamento dei lavoratori di RFI, tecnici ed operai, che in tutti i giorni della settimana di ferragosto hanno lavorato ininterrottamente. Grazie a voi ben presto riapriremo i bagni della stazione e saranno ripristinate le pensiline che proteggeranno i pendolari dal sole e dalla pioggia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli