sabato, Maggio 4, 2024

Di Maio: "La Francia deficit al 2,8% faremo come loro"

"La Francia per finanziare la sua manovra economica farà un deficit del 2,8%". A scriverlo in un post su Facebook è il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, mentre è impegnato a Palazzo Chigi nel vertice sulla manovra con il ministro dell’Economia Giovanni Tria e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Siamo un Paese sovrano esattamente come la Francia – spiega -. I soldi ci sono e si possono finalmente spendere a favore dei cittadini. In Italia come in Francia".
In manovra ci sarà anche l’aumento delle pensioni minime a 780 euro. "Certo" che ci sarà, scrive infatti Di Maio, rispondendo ai suoi follower su Instagram. "Con la pensione di cittadinanza le minime saranno a 780 euro". Quanto alla sanità, assicura, "ti garantisco che non ci saranno tagli". "Neppure un taglietto. La salute dei cittadini è la cosa più importante – conclude -. Dobbiamo allontanare i dirigenti politicizzati, eliminare gli sprechi e fare nuove assunzioni".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli