giovedì, Marzo 28, 2024

Il killer del maresciallo dei Carabinieri si è avvalso della facoltà di non rispondere. Giuseppe Papantuono resta in carcere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Giuseppe Papantuono, in carcere per aver ucciso sabato a Cagnano Varano il maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro. Papantuono, che questa mattina è comparso davanti al gip Maria Luisa Bencivenga per l’interrogatorio di garanzia, difeso d’ufficio dall’avvocato Raffaele Lepore, ha scelto di non rispondere alle domande. All’interrogatorio, che si è svolto nel tribunale di Foggia, erano presenti anche il procuratore capo Ludovico Vaccaro e il pm Ileana Ramundo. Al termine dell’atto istruttorio il gip ha convalidato il fermo e confermato la detenzione in carcere. Numerosi cittadini, intanto, si stanno recando da questa mattina nella camera ardente, allestita nella sala consiliare del Comune di San Severo, in provincia di Foggia, per rendere omaggio alla salma del maresciallo maggiore dei carabinieri. In fila ci sono comuni cittadini, provenienti anche da altri centri, rappresentanti istituzionali e altre autorità. Sono presenti nel Municipio l’anziano padre del vicecomandante della stazione di Cagnano Varano, la sorella e la fidanzata. Questo pomeriggio alle 16.30, un’ora dopo la chiusura della camera ardente, nella cattedrale di Santa Maria Assunta si terranno i solenni funerali di Di Gennaro, alla presenza del premier Giuseppe Conte, dei ministri Barbara Lezzi ed Elisabetta Trenta. A officiare le esequie, l’arcivescovo ordinario militare italiano Sabto Marxiano’ con la concelebrazione del vescovo di San Severo Giovanni Checchinato.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli