venerdì, Marzo 29, 2024

Ama: “In 24 ore raccolte oltre 3100 tonnellate di rifiuti. Sanificati nei prossimi giorni 7000 cassonetti”

“Prosegue lo sforzo straordinario messo in campo da Ama, d’intesa e in coordinamento con Roma Capitale, con operazioni di raccolta a ciclo continuo per ripristinare adeguati standard di decoro in tutti i quadranti cittadini. Nelle ultime 24 ore, i mezzi impiegati dalla Municipalizzata capitolina per l’Ambiente hanno raccolto circa 3.100 tonnellate di rifiuti indifferenziati. Operatori ecologici e tecnici aziendali sono al lavoro senza soluzione di continuità nelle aree che, a macchia di leopardo, presentano tuttora giacenze di rifiuti in terra. In particolare, questa mattina le operazioni sono proseguite nel quadrante Nord, con interventi di pulizia e rimozione rifiuti in via Cassia e in via Braccianese (XV municipio) e in via Bufalotta e in via Franco Sacchetti (III municipio).

 

In corso attività di monitoraggio e interventi su tutti i quadranti cittadini. Già predisposti per i prossimi turni ulteriori operazioni in XIII, XIV e XV municipio.

In corso, a ciclo continuo, attività di igienizzazione e sanificazione intorno alle postazioni dei cassonetti stradali, in particolare quelli marroni dedicati agli scarti alimentari e organici. Da inizio settimana, sono già oltre 7.000 i contenitori stradali igienizzati”. Lo comunica in una nota Ama.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli