martedì, Aprile 23, 2024

Lazio, dal bollino rosso per il caldo alla grandine

Inizia un week end di meteo fenomeni sulle regioni centrali della penisola

Lazio, dal bollino rosso per il caldo alla grandine

Oggi il Lazio è “salvo”. Previste forti piogge nella giornata di domenica. Aria calda e umidità il carburante dei temporali

Meteo, in arrivo temporali e grandine per il week end. Dopo il caldo torrido di questi giorni è imminente una nuova meteo-inversione sulla penisola. Questo week end sarà caratterizzato da temporali, anche di forte intensità, e possibili grandinate. La grande massa d’aria calda e l’umidità che si sono concentrati in questi giorni in diverse città del territorio nazionale, saranno proprio il carburante dei temporali. E così il rischio non è solo il possibile arrivo di violenti temporali ma anche di grandine con chicchi di diametro ben superiore alla norma. Se per oggi la regione laziale è “salva”, lo stesso non si può dire per domenica. Maggiore attenzione per chi vive o si trova in Toscana, Umbria, Romagna, Marche, Lazio e Abruzzo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli