sabato, Aprile 20, 2024

Alessandro Grando stronca le illazioni di inesistenti dissidi tra le due Istituzioni

4 Novembre il Sindaco chiarisce: “La Capitaneria di Porto regolarmente invitata alle celebrazioni ufficiali”

Il primo cittadino Alessandro Grando chiarisce la vicenda relativa alla mancata presenza della Capitaneria di Porto alle celebrazioni ufficiali della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate “La capitaneria di porto è stata regolarmente invitata a prendere parte alle celebrazioni della Giornata Unità nazionale e delle Forze Armate. Qui di seguito il post del primo cittadino. In queste ore alcune testate giornalistiche hanno diffuso una notizia secondo la quale l’Amministrazione comunale non avrebbe invitato la Capitaneria di Porto alle celebrazioni della Giornata delle Forze Armate.

La realtà dei fatti

è ovviamente un’altra

La Capitaneria di Porto, al pari di tutte le Forze Armate e delle Forze di Polizia, è stata regolarmente invitata alle celebrazioni del 4 novembre con pec del 24 ottobre, protocollo n.52868/2019 (come da schermata allegata).
Inoltre, quando le previsioni meteo hanno preannunciato condizioni avverse sono stati contattati telefonicamente tutti i referenti del territorio, e quindi anche la Capitaneria di Ladispoli, per avvisare che in caso di pioggia il programma della manifestazione avrebbe subito delle variazioni. Prima di diffondere questa notizia nessun giornalista ha pensato bene di chiedere preventivamente informazioni al sottoscritto o ad altri.
Per l’ennesima volta mi vedo costretto a smentire notizie senza fondamento che hanno l’unico intento di gettare fango sull’operato dell’Amministrazione comunale. Lascio a voi le considerazioni del caso.

A.S.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli