giovedì, Marzo 28, 2024

Litorale: pesce fresco alle famiglie bisognose

Emergenza e solidarietà: marmellate e limoni donati alla città di Cerveteri

Litorale: pesce fresco alle famiglie bisognose

“L’obiettivo è di non abbandonare le persone in stato di povertà alimentare che stanno vivendo un peggioramento della loro condizione”

 

Proseguono i preziosi gesti di solidarietà sul territorio ceretano. Dopo le ultime donazioni di ieri, il sindaco etrusco Pascucci informa i cittadini che la Città sta dimostrando di avere un cuore molto grande. “Donate buonissime marmellate preparate dallo chef Angelo Bugli con la frutta di Mauro Di Serafino. E ancora, donati i limoni da parte del signor Gianluca, un altro nostro cittadino” – ha detto il Sindaco sui social – Grazie a tutti!”

 

Solidarietà sulla costa

Sul litorale a nord della Capitale, in questa prolungata fase di emergenza l’impegno e gli sforzi della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, in collaborazione con il Comune di Civitavecchia, si stanno concentrando particolarmente nell’area sociale. “L’obiettivo è di non abbandonare le persone in stato di povertà alimentare che, in questo momento in cui il lavoro è completamente fermo, stanno vivendo un peggioramento della loro condizione” dice il presidente della Croce Rossa di Civitavecchia, Roberto Petteruti. Per questo gli sforzi si sono triplicati e, agli ordinari pacchi alimentari, sono stati aggiunti alimenti freschi per sostenere le famiglie. Giovedì scorso è stata effettuata una distribuzione straordinaria, i volontari hanno raggiunto 210 famiglie alle quali sono state consegnati viveri a lunga conservazione ma anche prodotti freschi, Infatti insieme a frutta e verdura, è stato consegnato anche pesce fresco (spigole ed orate). I 600 kg di pesce sono stati donati dall’allevamento Civita Ittica Srl. Petteruti: “La cosa ci rende molto orgogliosi: generalmente nei pacchi alimentari si prediligono gli alimenti a lunga conservazione, di conseguenza le proteine sono limitate a legumi e tonno/carne in scatola. Queste donazioni ci permettono di garantire ai bisognosi una dieta varia e nutriente.” Tutto questo è possibile grazie ai rapporti consolidati con le aziende del territorio che, nel momento del bisogno, vogliono dare il loro contributo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli