giovedì, Marzo 28, 2024

Catanzaro, ergastolo per un 52enne che ha ucciso due coniugi nel 2018

Il giudice per l’udienza preliminare di Catanzaro ha condannato all’ergastolo Giuseppe Gualtieri, il 52enne di Davoli che nel dicembre 2018 ha ucciso l’ex moglie Francesca Petrolini (53 anni) e il nuovo compagno della donna, Rocco Bava (43), di Simbario, paese del vibonese. I due sono stati uccisi nell’esercizio commerciale di cui la donna era titolare.
Gualtieri si era reso irreperibile ma già il giorno seguente i carabinieri lo hanno individuato e bloccato nelle vicinanze dell’abitazione di un congiunto. Quindi era stato interrogato dagli investigatori con il pm Chiara Bonfadini. Gualtieri, difeso dagli avvocati Salvatore Staiano e Vincenzo Cicino, ha confessato dicendo che il movente era la mancata accettazione della nuova relazione avviata dalla ex moglie da cui era separato legalmente da quasi un anno. Sono state chiarite anche le modalità di esecuzione del duplice delitto, compiuto con un fucile – rinvenuto dai carabinieri in seguito a una perquisizione – e con una pistola, quest’ultima gettata dall’assassino in un dirupo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli