giovedì, Aprile 18, 2024

Vicenda dei presunti fondi al M5S, il giornalista del quotidiano spagnolo si difende: “Il mio lavoro si basa “su più fonti”. “E’ normale che le persone interessate dalle informazioni si difendano”

Marcos Garcia Rey, autore dello scoop del quotidiano spagnolo Abc, secondo cui nel 2010 il regime chavista fece arrivare 3,5 milioni di euro al M5S, non è intimorito dalle minacce di querele arrivate dal Venezuela e dal Movimento 5 Stelle e difende il suo lavoro, che si basa “su più fonti”. “E’ normale che le persone interessate dalle informazioni si difendano, ma io sono tranquillo – assicura il giornalista parlando con l’Adnkronos -. Il mio lavoro è verificato da più fonti e non ho mai pubblicato alcun articolo basato su notizie false”. Garcia Rey, che ha collaborato a otto inchieste con l’Icij, il Consorzio internazionale di giornalismo investigativo, tra cui quella sui Panama Papers, non vuole dire poi se sia in possesso di altre prove o se abbia intenzione di pubblicare altri articoli: “A questa domanda, naturalmente, non posso rispondere”. Infine, il giornalista dice di aver appreso stamattina dello scontro interno al M5S tra il fondatore Beppe Grillo e Alessandro Di Battista, scontro sul quale è poi piombata la ‘grana’ venezuelana. “L’ho letto sulla stampa italiana. Non sono un esperto di politica italiana, a parte la mia cultura generale”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli