venerdì, Aprile 19, 2024

Presto la riapertura delle sale lettura della biblioteca, gli studenti hanno incontrato l’assessore Milani

“Poco fa ho ricevuto una delegazione di studenti in relazione alla riapertura delle sale di lettura in Biblioteca. Dopo la mia immediata risposta (ore 11.43) alla loro mail (ore 11.08) del 12 agosto (dove avevo rassicurato circa la riapertura entro fine mese) ho saputo stamane del sit-in dei ragazzi e li ho invitati a salire in ufficio per un confronto sereno e chiarificatore”.

A parlare l’assessore alla cultura Marco Milani che ha chiarito i contorni della situazione. “Ho ribadito ciò che avevo detto nella mail, ovvero che dopo la chiusura per ferie avremmo riaperto le sale in questione ricorrendo ad ogni mezzo (fondamentale è l’assenza dei due dipendenti della Regione – LazioCrea ancora in smart working) e comunque entro fine mese. Ecco perché il sit-in ci ha colti di sorpresa. La rassicurazione agli studenti che avremmo riaperto entro fine mese era già stata da me formulata il 12 ed oggi siamo al 24, sempre di agosto, quindi ancora nei tempi previsti.  Ho comunque apprezzato la incoraggiante disponibilità dei ragazzi che si sono detti disposti a collaborare con i dipendenti comunali addetti al servizio in Biblioteca affinché si superi questo momento difficile. A breve pertanto – conclude Milani – la comunicazione della riapertura delle sale di lettura della Biblioteca.

 

Gli Studenti: “La sala lettura

della biblioteca Impastato

ieri non ha non riaperto”

“Siamo stati assenti, ma abbiamo continuamente lavorato per voi. La situazione è la seguente: lunedì 31 agosto, NON riaprirà la sala lettura, né altre sale adibite a tali attività della Biblioteca comunale di Ladispoli. Ciononostante ci è stato confermato che il problema con il personale è stato risolto e che pertanto non sarà necessaria la presenza fisica in biblioteca di chi ha dato disponibilità. Inoltre, vi informiamo che l’impianto di areazione della sala principale ha subito un danno nel mese di luglio e che richiede una somma non indifferente per essere riparato, ma ci è stato assicurato che le cose sono in movimento e che quanto prima avremo notizie sul come e sul quando lo stesso sarà riparato. Infine, l’assessore Milani ci assicura che entro pochi giorni ogni problema dovrebbe essere risolto e che quanto prima la biblioteca potrà riprendere le sue normali attività. Sarebbe stato un piacere accogliervi domattina stessa in biblioteca e vi assicuriamo che eravamo pronti a farlo, ma la burocrazia e mistici danni agli impianti ora come ora ci sono avversi. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità per i turni, per quanto non vi diciamo subito che è tutto annullato, visto che è meglio essere pronti ad ogni evenienza. Per ora vi chiediamo di attendere altre notizie, vi assicuriamo che non è passato un giorno senza che noi sollecitassimo e ci informassimo come possibile sugli sviluppi. Continueremo ad aggiornarvi sui canali social. Grazie a tutti”. #StudentidiLadispoli

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli