martedì, Aprile 16, 2024

Ztl, parla Marcello De Vito: “Trovo molto grave che la giunta Raggi non abbia dato seguito alla volontà dell’Assemblea Capitolina”

“Trovo molto grave che la giunta Raggi e in particolare l’assessore Calabrese non abbiano dato seguito alla volontà dell’Assemblea Capitolina che nella seduta di ieri con 21 voti a favore, 19 contrari e 1 astenuto ha votato la mozione – debitamente trasmessa alla giunta in serata – per lo stop alla ZTL almeno sino al 30 aprile, in attesa delle prossime determinazioni del governo”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito. “Oggi, nel rispetto delle prerogative che il mio ruolo impone, scriverò al prefetto trasmettendo la mozione con le risultanze della votazione di ieri invocandone la pronta applicazione a tutela del commercio e della salute dei cittadini romani. L’Assemblea è l’organo degli eletti romani, non un generico insieme di pigiabottone deputati ad accettare pedissequamente le scelte dell’esecutivo, con uno specifico potere di indirizzo volto ad evitare errori e atti contrari all’interesse dei cittadini. In mancanza di ottemperanza, presenterò già in giornata mozione di sfiducia all’assessore Calabrese” ha concluso De Vito. All’attacco e sulla stessa linea anche Pd e Fratelli d’Italia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli