venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, parla il sindaco Gualtieri: “Oggi presentiamo il piano di pulizia straordinaria da 40 milioni di euro della Capitale”

“Oggi presentiamo il piano di pulizia straordinaria della città che come avevamo detto sarebbe stato la prima azione amministrativa. Abbiamo lavorato fin dal primo giorno per definirlo e trovare risorse, il piano è già partito ieri e durerà fino alla fine dell’anno’’. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presentando il piano di pulizia straordinaria della città, nella sua prima conferenza stampa in Campidoglio. “Si tratta di un piano da 40 milioni, 32,3 individuate attraverso delle risorse esistenti e 7,7 milioni risorse aggiuntive individuate tra le pieghe di bilancio’’, ha detto Gualtieri, spiegando che il piano si articola su cinque azioni, “lo spazzamento delle strade, la rimozione delle discariche abusive, l’igienizzazione dei cassonetti, l’attività della cura del verde sia verticale sia orizzontale e infine la manutenzione ordinaria delle caditoie e dei tombini’’. Gualtieri ha poi annunciato che “giovedì ci sarà il primo Consiglio e domani ci sarà la presentazione alla stampa della Giunta’’.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli