venerdì, Marzo 29, 2024

No vax, per il generale Figliuolo “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada”

“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia l’87 per cento delle persone ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”. Lo ha detto, riferendosi a coloro che sono contrari al vaccino, il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, in collegamento con Potenza, ad una manifestazione in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e degli Adolescenti. “Noi salutiamo anche quelli che non riescono purtroppo a capire l’importanza della scienza, spero che piano piano si possano convincere. Chi è artefice del suo male ne paga le conseguenze”. Figliuolo che, da bambino, ai tempi della scuola elementare, ha frequentato l’istituto che ha ospitato il convegno, ha risposto ad una domanda della dirigente che, sarcasticamente, le ha “riportato i saluti di un gruppo di no vax che lo attendevano all’ingresso della scuola”. Davanti all’edificio un sit-in è stato fatto anche dal segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, in sciopero della fame dallo scorso 5 novembre per protestare contro le “svolte autoritarie in materia di politiche sanitarie”, contro “una scienza che si fa dogma e scienza di regime” e per denunciare “l’attentato contro i diritti politici del cittadino”. “Ricordo che nell’800 – ha aggiunto il generale – quando c’era il vaiolo, a un certo punto arrivò il vaccino che debellò questa terribile malattia. Ricordo inoltre – ha continuato – che da bambino in ogni famiglia, o quasi, c’era purtroppo una persona con la poliomielite e i vaccini l’hanno sconfitta. Non c ‘è peggior sordo di hi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia – ha concluso – l’87 per cento degli italiani ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli