venerdì, Maggio 3, 2024

La conferenza stampa di fine anno del premier Draghi: “Con omicron si apre una fase nuova, domani decidiamo misure in base ai dati”

Conferenza stampa di fine anno Draghi: “Con omicron si apre una fase nuova, domani decidiamo misure in base ai dati” Tweet 22 dicembre 2021 “L’arrivo di Omicron, molto più contagiosa delle precedenti ha aperto una nuova fase della pandemia. Domani faremo una cabina di regia per decidere il da farsi sulla base dei dati epidemiologici”. Così il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in apertura della tradizionale conferenza stampa di fine anno organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa parlamentare. “I vaccini – spiega il premier – restano le strumento migliore di difesa. Oggi circa l’80% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose, è una proporzione più alta di Gran Bretagna, Francia e Germania. Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi e raggiungo tre quarti della popolazione che può riceverla. Invito tutti i cittadini a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, oggi è questa la priorità”. “Governo resta pronto a sostenere l’economia in casi di rallentamento” “Il governo resta pronto a sostenere l’economia in caso di rallentamento: la sfida principale resta quella di far aumentare il tasso di crescita nel lungo periodo e risolvere le disuguaglianze strutturali” ha detto poi il Presidente del Consiglio parlando della ripresa economica. E ha ricordato – facendo riferimento al Pnrr – che il nostro paese ha raggiunto tutti i 51 obiettivi concordati con la Commissione Ue”. “Vorrei ringraziare i giornalisti per tutto ciò che fate per la democrazia e la libertà. Vorrei ringraziare la stampa parlamentare per il lavoro svolto quest’anno. Le conferenze stampa sono state un’occasione molto importante per raccontare l’azione di governo e rispondere a critiche e osservazioni” ha detto infine il premier.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli