venerdì, Marzo 29, 2024

Guerra in Ucraina, l’appello di Mikhail Gorbaciov: “Fare quanto è possibile per fermare Putin e la minaccia di una guerra nucleare”

Non è un blocco monolitico quello dell’opinione pubblica russa a favore di Putin. Lo conferma l’intervista del giornalista Premio Nobel per la pace Dmitry Muratov all’ultimo leader dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov. “Ieri ho visitato Gorbaciov in ospedale, ha compiuto da poco 91 anni e non sta bene, ma mi ha confermato che bisogna fare quanto possibile per fermare la minaccia di una guerra nucleare”, ha detto Muratov durante un’audizione alla commissione giuridica del Parlamento europeo. Novaya Gazeta, il suo giornale, è nel mirino della censura essendo stato imposto come ad altre testate di rimuovere notizie e articoli che descrivono le operazioni militari in Ucraina come una “guerra” o una “invasione”. L’unica definizione autorizzata da usare è quella del Cremlino, cioè “operazione militare speciale”. Il che dimostra che un’altra guerra da combattere sul fronte interno è quella dell’informazione libera.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli