venerdì, Maggio 3, 2024

Il grande cuore del Cena

La solidarietà dell’istituto comprensivo per il popolo ucraino

Mattinata speciale quella vissuta il 28 marzo all’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Cerveteri, una mattinata all’insegna della solidarietà dedicata alla raccolta fondi per l’Ucraina. Una giornata di Pace. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito tutti i genitori, tutti gli alunni e tutto il personale docente e ATA. Sono stati raccolti tantissimi beni di prima necessità che la Protezione Civile comunale di Cerveteri, alla quale sono stati consegnati, porterà alla Basilica di Santa Sofia di Roma da dove partiranno per le zone di guerra.
Certamente un segnale importante per tutti i ragazzi dell’Istituto e per i tre bimbi ucraini, ospitati dalla scorsa settimana a scuola, che hanno respirato così amicizia, solidarietà, vicinanza sotto gli occhi commossi dei presenti. Un ringraziamento va sicuramente alla Protezione Civile, ai genitori del Consiglio di Istituto e ai rappresentanti di classe che in poco tempo – e sempre sotto la supervisione del dirigente scolastico prof. Colucci – hanno saputo organizzare l’evento. A ricordare una giornata speciale come questa un simbolico Albero della Pace ornamentato da tanti pensieri per la Pace contro la guerra… per un sogno grande grande… un mondo migliore.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli